Facebook Messenger Rooms disponibile in Italia

Facebook Messenger Rooms è ufficialmente disponibile negli Stati Uniti: ecco quando il servizio arriverà in Italia.
Facebook Messenger Rooms disponibile in Italia
Facebook Messenger Rooms è ufficialmente disponibile negli Stati Uniti: ecco quando il servizio arriverà in Italia.

Facebook Messenger Rooms è adesso disponibile negli Stati Uniti, in Canada e in Messico, e la prossima settimana raggiungerà anche altri Paesi del mondo. Ma il servizio è già disponibile anche in Italia. Si tratta di una soluzione per le videoconferenze che cerca di imitare Zoom o Google Meet, consentendo agli utenti di effettuare chiamate di gruppo.

A presentare Facebook Messenger Rooms ci ha pensato lo stesso Mark Zuckerberg, papà del social network, spiegando alcune delle sue funzioni. Si può infatti leggere sul suo profilo Facebook:

Con così tante persone di tutto il mondo costrette a stare in casa, facciamo affidamento sulle videochiamate per sentirci vicino ai nostri cari. WhatsApp e Messenger sono già le app di videochiamate più popolari a livello globale, ma per i gruppi numerosi la maggior parte dei servizi là fuori è progettata per il telelavoro, non per le interazioni sociali. Facebook Messenger Rooms è invece un’app per le videochiamate di gruppo progettata per le interazioni sociali. Le call non hanno limiti di tempo, le stanze possono ospitare fino a 50 persone ed è possibile crearle gratuitamente su Messenger, Facebook e presto anche Instagram e WhatsApp. Si può creare una room privata e invitare i propri amici con un link, oppure crearne una per i propri gruppi o per un evento che si sta pianificando. È possibile anche creare una stanza nella parte superiore del feed per tutti i propri amici, e vedere chi di loro si ferma per un saluto. Non è necessario programmare l’orario come accade con gli altri servizi di videoconferenze: è molto più divertente e pratico.

https://www.facebook.com/zuck/posts/10111913828903171

Ovviamente non manca la possibilità di tenere fuori gli intrusi o far uscire le persone da una chat di gruppo. Non è necessario avere un account Facebook per entrare in una stanza, si può partecipare semplicemente tramite browser.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti