Microsoft Teams, celebre app di videochiamate, ha introdotto di recente una nuova funzione che consente di mettere le chat in un pop out: ciò significa che ora è possibile spostare le varie finestre e agire su chat separate con una maggiore comodità, per essere più produttivi durante il lavoro o le lezioni online .
Cosa cambia, in parole povere? Nulla, solo che adesso l’utente ha la possibilità di passare da una conversazione all’altra in modo più immediato e senza la necessità di aprire l’intero programma. La funzione Multi-Window di Microsoft Teams è attualmente disponibile per Windows le per MacOS.
Come aprire una chat in finestra separata su Microsoft Teams
Esistono diversi modi per mettere le chat in un pop out. Per esempio è possibile procedere in questo modo:
- Andare nel menu a sinistra e selezionare Chat per aprire la lista delle conversazioni
- Trovare il nome della persona con cui si vuole chattare
- Poi, selezionare More options e successivamente Pop out chat
In alternativa, è possibile fare doppio clic sul nome della persona con cui si vuole conversare. O ancora, si può cliccare direttamente sul tasto dedicato al Pop out chat presente su ogni singola conversazione o sul tasto dedicato posizionato in alto a destra in una chat aperta.
Altro modo per le mettere le chat in un pop out, infine, è fare doppio clic doppio click sull’immagine profilo di un’utente. Si tratta indubbiamente di una funzione attesa da molto tempo dagli utilizzatori di Microsoft Teams, che arricchisce l’esperienza e consente di lavorare con una comodità maggiore.
Di recente, la nota app di videoconferenze ha aggiunto anche un’altra interessante funzione: Microsoft Teams permette di “alzare la mano” per prendere parola durante una call, al fine di non creare caos e far si che i partecipanti non sovrappongano le loro voci.