Ci sono voluti mesi di attesa, ma alla fine, a sorpresa, Sony ha svelato al mondo la nuova console PlayStation 5 durante l’evento dedicato ai giochi per la futura console. Dopo quasi un’ora di annunci e trailer, PlayStation 5 si è palesata al Mondo.
La nuova console dice addio al nero che ha contraddistinto l’attuale generazione e presenta un design bianco e nero che ritroviamo anche nel nuovo controller che sarà incluso nella confezione.
PlayStation 5 ha un design verticale, come la nuova Xbox Series X, e sarà lanciata in due diverse versioni, una con lettore Blu-Ray 4K e una senza drive ottico, la PlayStation 5 Digital Edition, più sottile dell’altra proprio grazie al minor spazio necessario e, probabilmente, più economica.
Sony non ha anticipato prezzi né data di uscita della nuova console, ma si è limitata a svelarne il design e comunicare gli accessori che saranno disponibili al lancio, dalla stazione di ricarica alla nuova camera HD, passando per l’headset wireless Pulse 3D e un telecomando.
PlayStation 5 supporterà la gran parte dei titoli disponibili per PlayStation 4, almeno più di 4mila secondo quanto annunciato da Sony.