Twitter ha un nuovo “cinguettio” più apprezzato nella storia, ma il nuovo record è assai agrodolce. Il social network ha infatti confermato che l’ultimo post del compianto Chadwick Boseman, ovvero la notizia della sua morte da parte della sua famiglia, è il tweet con più like di sempre.
Il post in questione, che trovate qui sotto, aveva raggiunto i 7,7 milioni di Mi Piace nel pomeriggio del 29 agosto, anche se pare che siano diminuiti nelle ultime quarantott’ore. Per chi non lo sapesse, la star di Black Panther è passata a miglior vita appena quarantatreenne, per via di un cancro al colon con cui aveva combattuto quattro anni.
— Chadwick Boseman (@chadwickboseman) August 29, 2020
La notizia ha devastato non soltanto gli innumerevoli fan Marvel, ma anche attori, persone nel mondo dello spettacolo e intere organizzazioni: non sono infatti tardati ad arrivare like e retweet di Dwayne Johnson, The Academy e Netflix. Alcuni dei suoi ultimi progetti erano proprio per il colosso dello streaming, tra cui Da 5 Bloods di Spike Lee e Ma Rainey’s Black Bottom, che ancora deve debuttare. Film che l’attore ha con forza girato tra un intervento e l’altro o durante la chemioterapia.
Si può dire con certezza che questo non è il modo in cui Twitter voleva che il record venisse battuto. I record precedenti sono stati stabiliti da post indubbiamente più lieti di celebrità del calibro di Barack Obama, BTS e Ariana Grande, tra gli altri. Tuttavia, riflette la continua crescita della community di Twitter, nonostante affronti quotidianamente la pressione di Instagram, TikTok e altri giganti social.