FIFA 21 pronto all'esordio su PlayStation 5

FIFA 21 è pronto a offrire sulla nuova ammiraglia di Sony tutto il divertimento e le modalità che hanno reso vincente la serie.
FIFA 21 pronto all'esordio su PlayStation 5
FIFA 21 è pronto a offrire sulla nuova ammiraglia di Sony tutto il divertimento e le modalità che hanno reso vincente la serie.

FIFA 21 sarà uno dei primi titoli sportivi a vedere la luce su PlayStation 5. Il gioco di Electronic Arts dovrebbe tra l’altro godere sulla nuova ammiraglia di Sony dei benefici del Dual Entitlement.

Si tratta di un sistema simile allo Smart Delivery introdotto da Microsoft con la sua Xbox Series X che senza costi aggiuntivi permetterà ai giocatori che acquisteranno FIFA 21 su PlayStation 4, di sbloccare la versione per PlayStation 5. Ovviamente chi possiede già questa console potrà acquistare direttamente la versione apposita già ottimizzata da EA per la next-gen.

L’edizione 2021 del popolare franchise calcistico quest’anno punta a un maggior dinamismo durante le partite, senza però per questo rinunciare, almeno sulla carta, a un certo realismo di fondo che il giocatore potrà cogliere anche attraverso il maggior numero di opzioni implementate da EA. Grazie al DualSense avrà per esempio la sensazione di avvertire l’impatto dei tiri, dei passaggi, dei contrasti e dei colpi presi dai calciatori virtuali.

Grazie alla rinnovata intelligenza artificiale e al rielaborato sistema di collisioni, di dribbling e alla lucidità, un nuovo attributo che regola il comportamento dei giocatori nei momenti chiave della partita, l’utente può replicare col pad le manovre e i movimenti di squadre e atleti reali.

FIFA 21, la data di rilascio

Il nuovo capitolo di FIFA proporrà su PlayStation 5 sistemi di rendering e di illuminazione differenti rispetto alla generazione corrente, più decine di tornei e competizioni, anche multiplayer online, con le modalità Carriera, FIFA Ultimate Team e Volta a farla da padrona, ciascuna con le proprie caratteristiche e novità. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 5 dal 19 Novembre 2020.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti