L’Xbox & Bethesda Games Showcase, tenutosi ieri sera per l’E3 2021, ha visto Xbox offrire un nuovo sguardo verso il futuro del gaming, mostrando ben trenta titoli, dei quali ventisette arriveranno su Xbox Game Pass. Le novità svelate domenica scorsa fanno parte dell’impegno dell’azienda nel costruire una lineup di videogiochi importante, variegata e di qualità.
Xbox & Bethesda Games Showcase
“La nostra famiglia è formata da 23 studi impegnati a far progredire il medium che tutti amiamo”, ha dichiarato Phil Spencer, capo di Xbox: “Oggi possiamo rivelare più di quello che verrà… Trenta titoli, ventisette dei quali su Xbox Game Pass. E, naturalmente, ogni singolo titolo per console che vi abbiamo presentato è ottimizzato per Xbox Series X e S, offrendo prestazioni, velocità e funzionalità di nuova generazione”. Di seguito vi mostriamo un riepilogo dei principali annunci di Xbox:
- I contenuti sono stati i principali protagonisti dell’Xbox & Bethesda Games Showcase, durante il quale sono stati mostrati nuovissimi titoli: dai giochi blockbuster tripla A fino ad arrivare ai capolavori indie. Sono stati mostrati 30 titoli, 27 dei quali in arrivo su Xbox Game Pass.
- Ogni singolo titolo per console mostrato durante l’evento è stato ottimizzato per Xbox Series X e Series S, al fine di offrire performance, velocità e feature next-gen.
- Xbox ha inoltre annunciato che, a partire da adesso fino alla fine dell’anno, verranno rilasciati nuovi giochi ogni mese, disponibili su Xbox Game Pass a partire dal Day One, tra cui cinque nuovi titoli degli Xbox Games Studios:
o Halo Infinite, in arrivo entro la fine dell’anno, includerà per la prima volta nella sua leggendaria storia il multiplayer free-to-play, con l’opportunità di creare la più grande community di Halo mai esistita.
o Forza Horizon 5, disponibile dal 9 novembre, è uno spettacolo next-gen vivace e presenta l’open world più ampio e variegato di sempre nella storia del franchise Forza Horizon, grazie alla potenza di Xbox Series X.
o Age of Empires IV, il prossimo sequel dell’amata serie di strategia per PC, arriverà il 28 ottobre.
o Psychonauts 2, il seguito della classica commedia videoludica di culto del 2005, sviluppata dal premiato team di Double Fine Productions, sarà disponibile dal 25 agosto.
Annunciato poi anche Sea of Thieves: A Pirate’s Life, un’avventura epica originale che porta i Pirati dei Caraibi all’interno di Sea of Thieves come aggiornamento gratuito, sarà giocabile a partire dal 22 giugno.
- È stato inoltre annunciato che sia Starfield sia Redfall saranno esclusive per le console Xbox. Starfield, l’attesissimo RPG di Bethesda Game Studios sarà lanciato l’11 novembre 2022, mentre Redfall, uno sparatutto cooperativo nato dalle menti creative di Arkane Austin, è previsto per la prossima estate. Entrambi i titoli saranno esclusive Xbox Series X|S e PC.
- Infine, Xbox ha svelato una gamma di attesissimi e amati giochi che verranno inclusi all’interno di Xbox Game Pass, tra cui:
o Back 4 Blood
o Hades
o Among Us
o Yakuza Like a Dragon (l’intera saga principale è ora disponibile su Xbox Game Pass)
o S.T.A.L.K.E.R. 2 (su PC)
A margine dell’evento è intervenuta Sarah Bond, Corporate Vice President, Gaming Ecosystem di Microsoft, che ha voluto sottolineare come “da adesso fino alla fine dell’anno, i videogamer possono aspettarsi uscite mensili consecutive che arriveranno il primo giorno su Game Pass, guidate da cinque nuovi titoli di Xbox Game Studios e da giochi attesissimi come Back 4 Blood, TwelveMinutes e The Ascent“.