Alexa, l’assistente virtuale di Amazon, è sempre più diffusa nelle nostre case. Gli smart speaker della linea Echo vengono proposti periodicamente con sconti in cui è possibile resistere o, complice il prezzo ridotto e lo stile dei dispositivi che si adattano ad ogni casa e non danno troppo nell’occhio, sono anche il regalo perfetto per amici e parenti. I dispositivi senza dubbio più venduti sono i piccoli, compatti ed economici Echo Dot, il modo migliore per entrare nel mondo di Alexa. Venduto ufficialmente a 49,99 euro, e quasi mai proposto da Amazon a prezzo pieno (
oggi è in offerta col 33% di sconto, a 39,99 euro), Echo Dot permette di avere un corposo assaggio di tutto quello che è possibile fare con Alexa, dalle richieste più utili a quelle più divertenti e decisamente più inutili.
Chi ha comprato un Echo Dot si è sicuramente lasciato prendere la mano per i primi giorni, tempestando Alexa di richieste e cercando di capire come sfruttare al massimo le sue potenzialità. Quell’effetto luna di miele, parliamo anche per esperienza personale, non dura che una manciata di giorni e molto spesso, salvo esigenze particolari, si finisce per utilizzare Echo Dot ed Alexa per ascoltare la musica e per impostare timer e promemoria, dimenticandosi anche delle richieste più inutili e divertenti che si possono dare ad Alexa, spesso capace di strapparci un sorriso o di far colpo sui nostri ospiti, anche ora che gli Echo Dot sono sempre più diffusi nelle nostre case.
Se siete arrivati fin qui, quindi, è perché siete alla ricerca di qualche suggerimento per divertirvi con Alexa. Eccovi accontentati con 10 richieste inutili e divertenti che potete fare ad Alexa.
Echo Dot, 10 richieste inutili (e divertenti) da fare ad Alexa
- Alexa, parla come Yoda
- Alexa, fai un rap
- Alexa, autodistruggiti
- Alexa, raccontami una barzelletta
- Alexa, ho fatto una puzzetta
- Alexa, fai una puzzetta!
- Alexa, dimmi la verità
- Alexa, sono tuo padre!
- Alexa, l’inverno sta arrivando!
- Alexa, cosa sa Jon Snow?
Non vi roviniamo la sorpresa, ma vi assicuriamo che le risposte che vi darà Alexa vi strapperanno ben più di qualche risata.