Fire TV Stick 4K Max, la chiavetta Amazon per lo streaming, è disponibile da oggi su Amazon.it, al prezzo di 64,99 euro. Grazie al nuovo processore Quad-core da 1.8GHz e 2GB di RAM, Fire TV Stick 4K Max ha il 40% di potenza in più rispetto alla precedente generazione, le app si avviano più velocemente, rendendo anche più fluida la navigazione. Il nuovo stick è anche il primo lettore multimediale per lo streaming ad offrire il supporto allo standard di nuova generazione Wi-Fi 6, utilizzando il chipset Mediatek MT7921LS Wi-Fi 6, per uno streaming rapido in 4K anche quando si utilizzano più dispositivi collegati tramite Wi-Fi 6.
Amazon Fire TV 4K Max e Alexa
Fire TV 4K Max supporta lo streaming 4K UHD, HDR e HDR10+, così come Dolby Vision e Dolby Atmos (quando il dispositivo è collegato alle apparecchiature compatibili). Grazie al telecomando vocale Alexa potrai accendere, spegnere la TV, regolare il volume, cercare e avviare la riproduzione di contenuti con la voce. Chiedendo, per esempio, “Alexa, trova film d’azione” oppure “Alexa, metti le hit musicali del momento”, Alexa si attiverà proponendo i migliori contenuti da guardare e ascoltare.
Fire TV Stick 4K Max dà accesso a diverse app come Netflix, YouTube, Prime Video, Disney+, Now, DAZN, Mediaset Play Infinity e RaiPlay, Skill Alexa e svariati canali, oltre a migliaia di film e serie TV. Inoltre, è possibile ascoltare canzoni, playlist, stazioni radio live e podcast, grazie ad Amazon Music, Spotify e Apple Music.
Inoltre si può sfruttare al massimo il dispositivo per la casa intelligente, per esempio guardando le immagini della telecamera alla porta d’ingresso senza interrompere la visione della TV grazie alla funzione Live View con finestra picture-in-picture. Per utilizzare il Wi-Fi 6 è necessario un router compatibile con lo standard. Fire TV Stick 4K Max è comunque compatibile con i precedenti router Wi-Fi. Per la riproduzione in streaming 4K sono necessari un televisore 4K UHD e contenuti in 4K, anche se la chiavetta resta compatibile con i televisori HD.