BANDAI NAMCO Entertainment Europe ha rilasciato un lungo video di gameplay commentato di Elden Ring, il suo nuovo Action/RPG fantasy, che approfondisce alcuni aspetti del gioco, a cominciare dal design di un mondo vasto – L’Interregno – meticolosamente definito per aiutare i videogamer a immergersi nel più grande gioco realizzato da FromSoftware sotto la direzione di Hidetaka Miyazaki. In questo universo i segreti si nascondono ovunque, incoraggiando l’esplorazione per coloro che osano avventurarsi fuori dai sentieri battuti.
Elden Ring, annunciate offerte ed edizioni
Nei quasi venti minuti di filmato vengono spiegati i Legacy Dungeon, ovverosia dei grandi labirinti su più livelli che richiamano il classico level design di FromSoftware e che sono integrati nell’Overworld, e la funzione Traversate, che consente di cavalcare veloce attraverso l’Interregno sul Destriero Fantasma, e combattere mentre si è a cavallo.
Per quanto riguarda gli scontri in generale, i giocatori hanno a disposizione tante diverse opzioni, base o avanzate, con armi o discipline magiche, da sfruttare anche nella modalità multigiocatore, dove alleandosi con un altro utente si può aiutare altri Senzaluce a sconfiggere potenti nemici grazie al multiplayer cooperativo.
Il tutto immerso in una storia ricca e sanguinosa realizzata da Hidetaka Miyazaki – creatore dell’influente e acclamata serie di videogiochi DARK SOULS – e George R.R. Martin – autore della serie fantasy best seller Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. Avventure e pericoli attendono ogni Senzaluce che sia abbastanza temerario da entrare nell’Interregno e divenire il lord ancestrale in Elden Ring dal 25 febbraio 2022 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One o PC via STEAM. Nel frattempo è possibile prenotare il gioco per avere accesso ai seguenti oggetti:
- Guida Digitale all’Avventura, che contiene informazioni utili per aiutare i giocatori nella loro avventura nell’Interregno.
- Gesto Bonus “L’Anello” – Ricevi un gesto all’inizio del gioco. *Gesto che si può anche ottenere in-game.
Insieme al video, sono state annunciate oggi anche le seguenti versioni del gioco:
Launch Edition (esclusiva per l’area EMEA)
- Gioco ELDEN RING (disco di gioco su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X e Xbox One, code in a box per PC)
- Poster
- Art Card, sticker e toppa in tessuto
Digital Deluxe Edition (disponibile nei negozi digitali di PlayStation, Xbox e STEAM)
- Gioco ELDEN RING
- Artbook Digitale e Colonna Sonora Originale
Collector’s Edition (Disponibile presso negozi selezionati per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e PC)
- Disco di gioco di ELDEN RING (eccetto per PC dove sarà code in a box)
- Statua di 23cm di Malenia – Spada di Miquella
- SteelBook esclusiva con l’Anello Ancestrale
- Art book con copertina rigida da 40 pagine
- Colonna sonora digitale
- Poster, Art Card, Sticker e toppa di tessuto, che sono anche incluse nella Launch Edition – esclusiva per l’area EMEA
Premium Collector’s Edition (esclusiva del BANDAI NAMCO Entertainment Europe store e disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X, Xbox One e PC)
- Disco di gioco di ELDEN RING (eccetto per PC dove sarà code in a box)
- Statua di 23cm di Malenia – Spada di Miquella
- Replica ufficiale dell’elmo di Malenia in scala 1:1
- SteelBook esclusiva con l’Anello Ancestrale
- Art book con copertina rigida da 40 pagine
- Colonna sonora digitale
- Poster, Art Card, Sticker e toppa di tessuto, che sono anche incluse nella Launch Edition – esclusiva per l’area EMEA