Per inaugurare i festeggiamenti per il 20° anniversario di KINGDOM HEARTS, SQUARE ENIX Ltd. e Disney hanno annunciato che da oggi i fan possono pre-ordinare quattro amati titoli della saga che saranno disponibili su Nintendo Switch tramite Cloud dal 10 febbraio. Tra le versioni troviamo Kingdom Hearts HD 1.5 + 10 ReMIX, Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, Kingdom Hearts III + Re Mind (DLC) e la raccolta completa Kingdom Hearts for Cloud. Il pacchetto include di fatto tre collezioni separate, per un totale di sette giochi, tre filmati rimasterizzati e un contenuto extra.
Una leggenda su Switch
Il primo capitolo del franchise è uscito vent’anni fa, nel 2002, dando inizio alla collaborazione duratura tra SQUARE ENIX e Disney. Da allora la serie ha venduto più di 35 milioni di copie in tutto il mondo. I giocatori su Nintendo Switch finalmente potranno accompagnare Sora, Paperino, Pippo e molti altri personaggi Disney e Pixar nelle loro avventure nel corso della “Saga dei Cercatori dell’Oscurità”, che va dal primo capitolo fino all’acclamato terzo capitolo.
Quest’ultimo, fin dalla sua uscita nel 2019, ha venduto più di cinque milioni di copie in tutto il mondo, sia fisiche che digitali, rendendolo il gioco venduto più velocemente nella storia della serie. Più di recente, nel 2020, l’avventura musicale ritmica Kingdom Hearts Melody of Memory ha permesso ai fan di divertirsi con la splendida colonna sonora della serie su Nintendo Switch, PlayStation 4, la famiglia di dispositivi Xbox One (tra cui Xbox One X) e PC (tramite Epic Games Store).
A proposito, acquistando quest’ultimo sia come titolo indipendente che come parte della collezione completa, i giocatori riceveranno il Keyblade “Unione rossa” da usare in quel gioco. Per la lista completa dei giochi inclusi in ciascuna raccolta, visita il seguente link. Quella in arrivo, insomma, rappresenta al momento la collection più completa per giocare tutti i titoli principali della saga.