All’inizio di questa settimana, Apple ha pubblicato un nuovo documento di supporto relativo alla sua line-up di laptop usciti nel 2021 (i MacBook Pro da 14 e 16″) e al suo Pro Display XDR. Apparentemente, entrambi i dispositivi limitano la loro luminosità complessiva sullo schermo, per evitare danni quando il pannello del display funziona ad alte temperature.
Che succede con i nuovi MacBook Pro 2021?
Nel documento di supporto, il colosso di Cupertino ha affermato che un simbolo di avvertenza verrà visualizzato nella barra dei menu o nel menu di visualizzazione nel Centro di controllo di un MacBook Pro 2021 o di un Apple Pro Display XDR.
Questo avviso notifica agli utenti che lo schermo va in “risparmio energetico” e che la luminosità sarà limitata. L’OEM di Cupertino afferma che ciò si verifica solo in alcuni scenari; pensiamo a quando fa molto caldo o quando si visualizzano contenuti luminosi sullo schermo per molto tempo.
- Il brand ha anche offerto alcune soluzioni per gli utenti che vedono apparire ripetutamente l’avviso. Ecco cosa bisogna fare:
- Su MacBook Pro con display Liquid Retina XDR, chiudi tutte le app che potrebbero consumare risorse di sistema significative;
- Utilizza la modalità di riferimento Apple XDR Display o Pro Display XDR a meno che il flusso di lavoro corrente non richieda una modalità di riferimento specifica;
- Abbassa la temperatura ambiente della stanza;
- Chiudi o nascondi qualsiasi finestra con contenuto HDR.
- Scegli menu Apple > Sospensione per mettere il Mac in modalità di sospensione;
- Lascia raffreddare il display per 5-10 minuti, quindi premi un tasto qualsiasi sulla tastiera per riattivare il Mac.