Uno dei cavalli di battaglia di Apple è il lungo supporto software dei propri device (smartphone o tablet che siano), ma sembra che Samsung abbia intenzione di equipararsi all’ottimo supporto del colosso di Cupertino annunciando una novità molto importante: 4 aggiornamenti Android e 5 anni di patch di sicurezza per (alcuni) device tra smartphone e tablet.
Samsung rivoluziona la policy relativa agli aggiornamenti Android
Questa importante novità arriva a stretto giro dall’atteso lancio della serie Samsung Galaxy S22, i nuovi smartphone di fascia alta che quindi saranno aggiornati fino ad Android 16 e riceveranno pieno supporto software fino al 2027 – un bell’incentivo per acquistare i nuovi device Samsung, non credete? La policy lascia a bocca asciutta l’intero panorama Android, compreso Google che incredibilmente è ancora convinto che 3 soli aggiornamenti Android siano più che sufficienti per i propri Google Pixel 6.
Quali sono i device che rientrano nella nuova policy?
Ecco la lista completa dei device che rientrano all’interno della nuova policy di Samsung:
- Samsung Galaxy S21
- Samsung Galaxy S21+
- Samsung Galaxy S21 Ultra
- Samsung Galaxy S21 FE
- Samsung Galaxy S22
- Samsung Galaxy S22+
- Samsung Galaxy S22 Ultra
- Samsung Galaxy Z Fold3
- Samsung Galaxy Z Flip3
- Samsung Galaxy Tab S8
È probabile che nel corso del tempo verranno aggiunti ulteriori dispositivi nella rosa dei device che godranno di ben 4 aggiornamenti Android e 5 anni di patch di sicurezza; nel mentre non possiamo non sottolineare l’ottima iniziativa di Samsung augurandoci che verrà presto copiata dagli altri OEM.