Dopo lunghe settimane di leak e indiscrezioni varie, Realme 9 Pro è stato finalmente annunciato ed è già disponibile all’acquisto su Amazon. Anche questa volta la strategia del colosso cinese ruota attorno una scheda tecnica equilibrata, un design unico e singolare – la cover posteriore cambia colore quando esposta al sole – e un prezzo di listino aggressivo già adesso in sconto.
Realme 9 Pro: caratteristiche e design
Realme 9 Pro monta un display IPS LCD da 6.6 pollici con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, il processore Qualcomm Snapdragon 695 5G, 6/8 GB di RAM LPDDR4x con 128 GB di spazio interno, una batteria da ben 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33 W e ovviamente Android 12 con la personalizzazione Realme UI 3.0.
Di spessore anche la fotocamera principale con ben tre sensori di cui il principale da 64 MP, il secondario di tipo ultra grandangolare da 8 MP con apertura f/2.2 e un obiettivo macro da 2 MP; frontalmente, invece, i selfie vengono scattati da un sensore da 16 MP.
Nel corso delle prossime settimane è molto probabile che il device subisca ancora ulteriori cali di prezzo che lo renderà un vero affare; del resto la serie numerica di Realme ha fatto la fortuna del colosso cinese con più di 40 milioni di smartphone venduti durante il 2021.
Prezzo e disponibilità
Lo smartphone di Realme è già disponibile all’acquisto online:
- Realme 9 Pro 5G a partire da 279,99€ su Amazon nei tagli da 6+128 GB e 8+256 GB.