Realme GT Neo3 dovrebbe arrivare tra pochi mesi, secondo il CEO

Il CEO di Realme ha ufficialmente confermato che il tanto atteso smartphone Realme GT Neo3 arriverà entro la seconda metà del 2022.
Realme GT Neo3 dovrebbe arrivare tra pochi mesi, secondo il CEO
Il CEO di Realme ha ufficialmente confermato che il tanto atteso smartphone Realme GT Neo3 arriverà entro la seconda metà del 2022.

A seguito della conferma che Realme GT Neo3 monterà il processore MediaTek Dimensity 8100 e la ricarica rapida da 150 W, in queste ore il CEO del colosso cinese ha confermato che lo smartphone Android di fascia medio alta sarà presentato durante la seconda metà del 2022.

È la prima volta che il CEO di Realme parla apertamente di Realme GT Neo3 e della data di presentazione.

Il CEO di Realme conferma che Realme GT Neo3 arriverà nella seconda metà del 2022

L’azienda sta continuando a investire molto sulla fascia medio alta del mercato mobile che, dopo l’arrivo della serie Realme 9 Pro, si prepara così ad accogliere un device che si sta sempre più rivelando come un prodotto da tenere sotto osservazione: se non altro anche perché, con tutta probabilità, rientrerà nella nuova policy di aggiornamento software svelata durante il lancio della serie Realme GT 2 che prevede 3 aggiornamenti Android e 4 anni di aggiornamenti di sicurezza.

Realme GT Neo3, secondo gli ultimi rumor pubblicati in rete nelle scorse ore, è atteso con un display OLED da 6.7 pollici a risoluzione Full HD+ con frequenza di aggiornamento a 120 Hz, sensore di impronte integrato nel display e una fotocamera punch hole da 16 MP. Il device dovrebbe avere dalla sua anche un comparto multimediale di buon livello grazie alla fotocamera posteriore così costituita: sensore principale da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), un sensore ultra grandangolare da 8 MP e un sensore macro da 2 MP.

Oltre alla conferma della presenza del processore MediaTek Dimensity 8100 e alla ricarica rapida da 150 W, Realme GT Neo3 è atteso con Android 12 e la personalizzazione Realme UI 3.0. Con tutta probabilità il nuovo smartphone contribuirà a potenziare la presenza del brand in Europa che, proprio durante il 2021, ha registrato la più alta crescita mai vista arrivando a conquistare la quinta posizione nella classifica dei più importanti produttori di smartphone.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti