La United Airlines porta a bordo dei propri voli l’iPhone 6 Plus di Apple. Oltre 23000 assistenti di volo riceveranno il nuovo phablet con la mela morsicata, che sarà loro utile a migliorare ulteriormente l’esperienza offerta ai viaggiatori.
Secondo quanto annunciato, la nota compagnia aerea inizierà a distribuire gli iPhone 6 Plus ai 23000 assistenti di volo nel corso del secondo trimestre del prossimo anno. I dispositivi offriranno una rapida e semplice opportunità per gestire le operazioni di vendita sui voli stessi, per accedere alla posta elettronica aziendale, al sito United.com, alla rete intranet aziendale, e faciliteranno le politiche e le procedure manuali. Ad esempio, i phablet di Apple sostituiranno i manuali di sicurezza cartacei forniti agli assistenti di volo «con una versione elettronica sul proprio iPhone, e forniranno report in tempo reale e un miglior follow-up sui problemi e riparazioni della cabina aerea».
«Siamo entusiasti di fare questo investimento per i nostri assistenti di volo», ha dichiarato Sam Risoli, vice presidente senior della divisione servizi in volo di United Airlines. «iPhone 6 Plus permetterà loro di fornire un servizio di livello ancora più elevato e offrirà ai nostri assistenti di volo un semplice e veloce accesso alle preziose informazioni di lavoro, consentendo loro di servire meglio i nostri clienti».
Sarà soddisfatta anche Apple, che in tal modo mette a segno un grande accordo con la importante compagnia aerea. Trattasi di un importante obiettivo, soprattutto perché negli ultimi tempi ha lavorato duramente per vendere i propri dispositivi alle grandi aziende (come Microsoft, del resto) piuttosto che ai singoli consumatori. Evidentemente l’accordo stretto con IBM sta iniziando a dare i suoi frutti.
United Airlines non è tuttavia la prima compagnia aerea a fornire gli smartphone ai propri assistenti di volo. Anche Delta ha fatto la medesima scelta più di un anno fa, quando ha messo dei Nokia Lumia e dei tablet Surface tra le mani del proprio personale.