3 Italia è sempre stata molto attenta a fornire ai suoi clienti un’assistenza efficiente e puntuale anche attraverso i canali digitali. Con l’obiettivo di migliorare ulteriormente il rapporto con la sua clientela, l’operatore ha annunciato la nuova App Area Clienti 3. Lanciata per la prima volta nel 2011, l’App è diventata rapidamente il canale di assistenza preferito con 55 milioni di accessi al mese nel 2015. La nuova app Area Clienti 3 presenta un’interfaccia completamente ripensata, basata su una grafica a mosaico per visualizzare con chiarezza e accedere con semplicità dalla Home Page ai servizi e alle informazioni più utili, personalizzati da “3” in base al profilo del cliente.
Prima del rilascio su tutte le principali piattaforme mobile (Android, iOS e Windows), la nuova app Area Clienti 3 sarà testata in anteprima, per una settimana, da 10 mila clienti di 3 Italia. Area Clienti 3 si distingue da tutte le altre App presenti sul mercato per la nuova usabilità che, oltre al classico menù, offre diversi percorsi di navigazione per raggiungere dalla Home Page tutti i contenuti disponibili. In questo modo diventa più semplice per il cliente non solo controllare i propri consumi, ma anche essere informato tempestivamente sulle offerte più convenienti per il suo profilo.
Tra le funzionalità più apprezzate dai 4,5 milioni di clienti “3” spicca il nuovo servizio per ricaricare le SIM in modo sicuro con la carta di credito e PayPal, con la possibilità di selezionare i numeri direttamente dalla rubrica del telefono. Area Clienti 3 permette inoltre di gestire più SIM contemporaneamente. Con la nuova App, il programma Grande Cinema 3 diventa un’esperienza completamente digitale: il cliente chiede ed ottiene in tempo reale la propria card virtuale, accede alla lista dei film disponibili nelle sale aderenti ed entra gratis al cinema esibendo semplicemente lo smartphone.
Inoltre, Area Clienti 3 presenta ulteriori funzioni esclusive, come la capacità di riconoscere il device utilizzato e suggerire al cliente più di 4 mila guide per la configurazione di email, Wi-Fi, connettività hot-spot e smart alerting per essere avvisati quando ci si avvicina, ad esempio, alla scadenza dell’opzione e non si ha credito sufficiente per il rinnovo.
Infine, fedele ad un approccio green oriented, sempre attraverso l’App, 3 Italia è in grado di gestire la documentazione cartacea, normalmente inviata tramite fax, sfruttando la fotocamera dello smartphone: il cliente scatta una foto del documento e lo invia come allegato di una mail al servizio clienti.
Molto soddisfatto per il lancio della nuova app, Fabio Marra, Customer Care Vice President di 3 Italia, che al riguardo afferma:
I clienti “3” da sempre condividono con la nostra azienda la vocazione innovativa e l’interesse per le nuove tecnologie e quindi dimostrano grande familiarità con i mezzi digitali. Con questa nuova versione dell’App vogliamo rivoluzionare l’assistenza clienti tramite self-care e stabilire un nuovo standard di riferimento, per rendere il processo ancora più semplice, autonomo ed efficace.