L’attesa per il melafonino targato 3 Italia sta per finire: iPhone sarà ufficialmente acquistabile a partire dal 17 luglio. A renderlo noto è l’account Twitter ufficiale della società, fonte preziosa di indiscrezioni negli ultimi tempi.
Le novità da Tre Italia non finiscono, tuttavia, con la data ufficiale di commercializzazione dello smartphone di Cupertino. H3G, infatti, ha rilasciato informazioni riguardo ai due argomenti più dibattuti in rete: il roaming dati e le tariffe per chi è già cliente dell’operatore.
Per quanto riguarda il roaming dati, 3 Italia ha confermato la possibilità di disabilitazione di tutto il traffico Internet quando il terminale si collega a rete Tim, l’operatore di supporto per 3 Italia nelle zone non direttamente coperte. La funzione di roaming dati verrà disabilitata di default su tutti gli iPhone, ma sarà comunque possibile attivarla manualmente in un secondo momento. In questo modo, si prevengono sorprese in bolletta, il tutto all’insegna della massima trasparenza.
Sempre dal Twitter di 3 Italia si apprende che anche chi è già cliente dell’operatore potrà avvalersi delle promozioni ricaricabili/abbonamento previste per iPhone. La notizia dissipa ogni dubbio riguardo il destino degli affezionati ad H3G che sembravano, in un primo momento, essere stati esclusi dalle offerte abbonamento e ricaricabili “Scegli 3 New”.