3 Italia, la scorsa estate, aveva annunciato la rimodulazione del servizio 4G LTE che per alcuni clienti è diventato a pagamento. L’operatore, infatti, aveva inviato ad un certo numero di clienti un messaggio che li avvisava che l’accesso alla rete a banda ultralarga mobile sarebbe passato da gratuito a pagamento e precisamente ad 1 euro al mese. Una rimodulazione che aveva fatto molto discutere. Tuttavia, non tutti i clienti 3 Italia erano stati soggetti a questa variazione contrattuale. Per questi “fortunati”, però, le cose potrebbero presto cambiare.
3 Italia ha, infatti, inviato una nuova tornata di comunicazioni in cui informa i clienti avvisandoli che a partire dal 22 novembre prossimo l’opzione 4G LTE costerà 1 euro al mese. La variazione contrattuale toccherà tutti i clienti raggiunti con attivo un profilo 4G. Per i clienti ricaricabili l’addebito sarà effettuato direttamente sul credito della SIM, mentre per gli abbonamenti i clienti si vedranno addebitare il costo direttamente in bolletta. In caso di tacita accettazione l’addebito sarà automatico e l’opzione 4G LTE si rinnoverà automaticamente ogni mese. Sulle FAQ dell’operatore si legge, infatti:
A partire dal 22 Novembre 2016 il costo di rinnovo dell’opzione 4G LTE passa da 0€ a 1€ al mese. Il nuovo costo viene applicato per ogni sim con opzione 4G LTE attiva. Per i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Abbonamento, è previsto il rinnovo automatico a pagamento con addebito effettuato mensilmente sul metodo di pagamento scelto a partire dal mese di Agosto. Per i clienti che hanno sottoscritto un’offerta Ricaricabile l’addebito verrà automaticamente effettuato al momento in cui il credito disponibile risulti sufficiente.
Ovviamente, ai clienti del gestore che intendessero rifiutare la rimodulazione, 3 Italia offre la possibilità di disattivare, senza costi aggiuntivi, l’opzione 4G LTE.
In caso di non accettazione della modifica proposta dell’opzione 4G LTE, entro il 21 Novembre 2016 puoi disattivarla gratuitamente e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it o mediante l’App Area Clienti 3. Anche successivamente, a partire dal primo addebito, potrai comunque disattivare l’opzione in ogni momento e con effetto immediato accedendo all’Area Clienti 3.
Maggiori informazioni sul sito dell’operatore.