3 Italia ha deciso di rimodulare il piano tariffario solo dati SuperWeb.100 apportando un ritocco alla tariffa non certo indifferente. Infatti, l’operatore ha iniziato a comunicare che a partire dal 26 Giugno 2016, a seguito dell’evoluzione delle condizioni economiche dell’offerta dei servizi digitali di 3, l’opzione Super Web.100 modifica il costo di rinnovo da 15 euro a ben 19 euro al mese.
Si ricorda, che SuperWeb.100 è un’opzione tariffaria esplicitamente pensata per navigare sul web che offre mensilmente 100 ore di connessione. Il traffico Internet incluso nell’opzione è conteggiato in base agli effettivi secondi di connessione (senza scatto di inizio sessione) e può essere utilizzato in Italia sotto copertura nazionale di 3. Al superamento della soglia di Super Web.100 è applicata la tariffa prevista dal piano tariffario SuperWeb Time. L’opzione prevede il rinnovo automatico a pagamento ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione. In caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, l’opzione andrà in stato di sospensione; lo stato di sospensione può durare fino ad un massimo di 180 giorni dalla data inizio della sospensione, decorsi i quali l’opzione verrà automaticamente disattivata.
L’effettivo consumo delle soglie può essere verificato accedendo con la Ricaricabile Internet alla sezione “Controllo Costi” dell’ Area Clienti 3.
Entro il 24 Giugno 2016, in caso di non accettazione della modifica proposta è possibile disattivare gratuitamente il rinnovo automatico dell’opzione attiva o disattivare l’opzione sospesa accedendo con la Ricaricabile internet all’Area Clienti 3.