3 Italia annuncia un’ennesima rimodulazione che questa volta colpisce i piani tariffari Super 7 e Super 10. L’operatore ha, infatti, iniziato a comunicare ai suoi clienti interessati che a partire dal 04/07/2016, nel quadro dell’evoluzione della struttura economica della propria offerta commerciale, aggiornerà questi piani tariffari che diventeranno TuaMatic, un piano tariffario che prevede l’autoricarica: il prezzo delle chiamate nazionali verso rete fissa e mobile sarà di 19,32 cent/min (con tariffazione al secondo e scatto alla risposta di 16,27 cent) e quello degli sms nazionali (inclusi quelli di notifica di ricezione) sarà di 15,25 cent.
La tariffa Internet sotto rete 3 sarà di 20,33 cent/10MB e la tariffa Internet in roaming nazionale GPRS sarà di 61,00 cent/MB. L’autoricarica, pari a 5 cent/min per ogni chiamata o videochiamata nazionale ricevuta in Italia da altri operatori mobili nazionali, viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 euro, e fino ad un massimo di 60 euro. L’autoricarica può essere utilizzata entro la fine del mese solare successivo a quello di erogazione. Tutte le autoricariche di importo inferiore non verranno accreditate e non saranno cumulabili ai fini dell’erogazione dei mesi successivi. L’autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata / VideoChiamata.
Non concorrono al calcolo dell’autoricarica le chiamate/VideoChiamate ricevute da operatori virtuali di rete 3.
I crediti promozionali non subiranno modifiche. L’opzione Super legata al piano tariffario attuale sarà disattivata. Le eventuali altre opzioni attive sulla SIM non saranno disattivate. In caso di disattivazione, successiva alla modifica contrattuale, le opzioni incompatibili non potranno più essere ripristinate.
Le opzioni attualmente disponibili, ma incompatibili con il piano TuaMatic sono: tutte le ALL-IN (ad eccezione delle ALL-IN International), Super Internet Plus, Super Internet New, Super Internet 3GB Promo, Super Internet mini, Super Internet maxi, Internet senza fine, Promo 100GB, Super GPRS e Super Internet Large.
In caso di non accettazione delle nuove condizioni, gli utenti potranno recedere dal contratto entro il 27/6/2016 chiedendo la disattivazione della SIM mediante chiamata telefonica gratuita al numero 133 del Servizio assistenza Clienti ovvero richiedendo la portabilità del numero verso altro operatore. In alternativa potranno recedere mediante comunicazione da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso in ogni caso avverrà senza alcun costo a proprio carico. Le eventuali rate residue del terminale rimarranno a carico del Cliente 3.