L’operatore 3 Italia ha ricevuto un importante riconoscimento. Il suo sito aziendale di riferimento Tre.it ha vinto il premio come Sito Migliore al concorso Sito Web dell’Anno 2015. Il premio è stato assegnato in base alle scelte degli utenti che, con 795 mila voti complessivi, hanno decretato i vincitori fra i 228 siti Web candidati in 19 categorie. 3 Italia si è aggiudicata il premio per la categoria Telecomunicazioni grazie al punteggio più alto ottenuto sui parametri oggetto di valutazione: design (4,52 su 5), contenuto (4,54 su 5) e navigazione (4,49 su 5). Tre.it ha inoltre registrato un NPS (Net Promoter Score, indicatore di soddisfazione) di 8,8 su 10.
Il riconoscimento ricevuto è un ulteriore riscontro positivo per il lavoro svolto sul sito Web dell’azienda. Da aprile di quest’anno, infatti, Tre.it è stato rinnovato con una nuova veste grafica e l’introduzione dell’adattabilità automatica in base al dispositivo utilizzato per la navigazione (smartphone, tablet o pc), così da sfruttare appieno lo spazio disponibile sul display e le risoluzioni degli schermi più evoluti. È stata data maggiore evidenza alle novità e alle offerte, con la possibilità di condividerle sui Social, mentre l’accesso al sito e la navigazione sono state ulteriormente migliorate grazie a un’alberatura semplificata.
Secondo l’operatore, il suo portale riceve più di 4,5 milioni di visite al mese e, con i Social dell’azienda (Facebook, Twitter, Instagram e LinkedIn), offre un canale di informazione chiaro ed utile, tanto da essere consultato precedentemente alla visita ad un negozio “3” nel 50% dei casi.
Molto soddisfatto per il riconoscimento ottenuto Stefano Piastrelli, Brand Communication & Advertising Sales Director di 3 Italia, che al riguardo ha affermato:
Siamo molto soddisfatti di questo premio che conferma il successo e la forza del nostro sito Web, sia come canale di comunicazione fra “3”, i suoi clienti e soprattutto i prospect, sia come mezzo per valorizzare il brand aziendale. Accessibilità, chiarezza dei contenuti e grafica accattivante sono sempre stati i punti cardine di tre.it, in linea con il DNA dell’azienda che basa la sua comunicazione sulla semplicità e sull’innovazione.