Se amate le simulazioni sportive sui generis, Concrete Software ha recentemente rilasciato una nuova versione di 3D Lawn Darts per Windows Mobile e Symbian.
Il titolo rappresenta una simulazione del classico gioco dei dardi, rivisitato in chiave grafica tridimensionale.
Vi sono diverse ambientazioni all’aperto e dovete immaginare l’azione come se doveste centrare un cestino con delle palline di carta.
In passato ho avuto l’occasione di provare altre simulazioni del genere con il solito tabellone circolare e questa proposta mi sembra quantomeno originale.
Gli obiettivi da centrare sono costituiti da anelli circolari concentrici che possono essere piazzati a piacere sul campo di gioco. A quelli più interni è associato un punteggio maggiore, in quanto di diametro inferiore.
Due le modalità di gioco: normale e torneo. Lo scopo è di riuscire a raggiungere 21 punti il più rapidamente possibile.
La forza di lancio viene impressa semplicemente mediante una barra verticale di controllo, anche se appare difficoltoso riuscire a calcolare l’angolo di gittata.
L’aspetto più interessante sembra essere la possibilità di giocare con altri giocatori secondo diversi turni, anche via bluetooth, magari cercando di distruggere i dardi dell’avversario con quelli speciali disponibili.