L’operatore 3 Italia lancia l’App 3Mobility che consente ai propri clienti di acquistare il biglietto dell’autobus direttamente con il credito telefonico della propria utenza telefonica. L’operatore offre dunque una sua soluzione per facilitare la mobilità cittadina consentendo un acquisto rapido degli biglietti degli autobus. L’App 3Mobility è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS, Android e Windows Phone.
Grazie a 3Mobility è sufficiente scegliere la tipologia di biglietto e confermare l’acquisto prima di salire a bordo: l’App genera automaticamente l’SMS compilato. Dopo pochi istanti il cliente riceve sempre via SMS il biglietto elettronico già obliterato con l’indicazione dell’orario di emissione, del periodo di validità e del costo. Per le operazioni di verifica a bordo basta mostrare al controllore il messaggio ricevuto sullo smartphone. Il servizio di acquisto da smartphone del biglietto dell’autobus è disponibile però solamente nelle città in cui è disponibile il servizio di Mobile Ticketing.
I clienti 3 Italia potranno dunque viaggiare in autobus comprando comodamente il biglietto dal loro telefono nelle città di: Bari e Provincia (STP), Brescia (Brescia Mobilità), Firenze (Ataf), Genova (AMT), Grosseto, Piombino, Marina e Castiglione (tiemme), La Spezia e Provincia (ATC), Livorno (CTT), Mantova (APAM), Padova (APS), Pisa (cpt), Pistoia (BluBus), Prato (CAP), Savona e Provincia (TPL), Siracusa (Comune di Siracusa), Treviso e Provincia (MOM), Vicenza (aim). Il servizio di Mobile Ticketing sarà, inoltre, presto disponibile in molte altre realtà italiane.
3Mobility rappresenta un’ulteriore porta d’accesso ad un servizio di pubblica utilità che estende la rete di vendita dei biglietti a tutti i possessori di smartphone, rendendo più semplice la vita dei viaggiatori, in particolare in orari serali, notturni o nei giorni festivi e risolvendo il problema della reperibilità dei biglietti in qualsiasi luogo e momento. In futuro, con la nuova App di 3 Italia, sarà anche possibile acquistare i biglietti dei parcheggi dalle aziende che aderiranno al servizio di pagamento in mobilità.