Samsung ha venduto 40 milioni di Galaxy S4 in tutto il globo, raggiungendo un grande traguardo soprattutto se si considera la forte concorrenza che il terminale ha avuto in questi mesi dal lancio. Lo ha reso noto il CEO dell’azienda JK Shin attraverso una dichiarazione diffusa ai media coreani.
Il numero è solamente relativo alle unità del Galaxy S4 originale distribuite effettivamente sul mercato e non tiene in considerazione le diverse varianti dello smartphone che sono state introdotte dalla casa sudcoreana, ovvero S4 Active, S4 mini e S4 Zoom. 40 milioni di unità vendute in esattamente cinque mesi dal lancio fa ben comprendere il successo che ha saputo ottenere il dispositivo, sebbene è possibile che Samsung si aspettasse un po’ di più.
Il Galaxy S4 ha infatti raggiunto risultati record nei primissimi mesi dal debutto nei negozi: ne erano state vendute ben 20 milioni di unità dopo due mesi e 30 milioni di unità dopo quattro mesi, dunque dall’ultima comunicazione il gruppo ne ha distribuito altre 10 milioni di unità. Mettendo le cifre in prospettiva, lo scorso anno Samsung aveva venduto 30 milioni di Galaxy S3, pertanto il device più recente ha indubbiamente fatto meglio, consentendo alla casa ricavi migliori.
È possibile che Samsung si aspettasse risultati ancora più alti, ma certamente si tratta di un ottimo risultato se si considera soprattutto l’aumento della concorrenza diretta: il Galaxy S3 ha dovuto sfidare pochi altri terminali di fascia alta, mentre il Galaxy S4 ha lottato in questi mesi con dispositivi di successo come l’HTC One, il Sony Xperia Z e, chiaramente, l’iPhone 5.