50 marchi per 50 anni

50 marchi per 50 anni

Per celebrare il suo 50mo anniversario, la Marketing Society britannica ha stilato la classifica dei 50 marchi più importanti degli ultimi 50 anni, eleggendo il marchio più rappresentativo per ogni anno.

Tra le segnalazioni più significative vi sono alcuni prodotti ludici, come Barbie nel 1959 o Lego nel 1960, e diversi titoli legati all’energia o al petrolio, come Shell (1962).

Diverse anche le vittorie per le bibite, come quelle di Schweppes nel 1963, Coca Cola nel 1971, o Stella Artois nel 1981.

Meno ricordati, invece, i brand finanziari, tra cui spicca però il primato di Barclays nel 1966. Tra le auto, indimenticabile, nel 1969, l’esplosione del marchio Mini, mentre sono più recenti a noi quelli di Sony (1979), Virgin (1984), Microsoft (1985) e Nike (1988).

Appartengono invece all’ultimo quindicennio le palme di miglior marchio per eBay (1995), Google (1998) e iPod (2001).

Chi vincerà nel 2008? Voi chi votate?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti