Ricevo:
Gentilissimi, vi invio due comunicati stampa: il primo riguarda l’evento di lancio di 7iTV, una nuova web TV, che si terrà venerdì 16 a Ponte Milvio
Bene!
[…] il secondo riguarda le caratteristiche tecniche di questa web tv
Molto bene!
Alessandro e Federico Vespa, citati nel comunicato, sono i figli di Bruno
BENISSIMO!
Dopo settimane passate a parlare di Current Tv e di Al Gore, una ventata di aria (poco) fresca ci voleva. Eccola. Partiamo dalla presentazione del progetto:
È nata 7iTV, la nuova web tv interattiva. A gestirla, una squadra costituita da giovani redattori e tecnici (tutti under 30). Oltre alla costante attività di produzione e diffusione di contenuti originali su differenti argomenti culturali e sociali, 7iTv punta alla creazione di una community che possa interagire con la redazione dando vita ad un nuovo criterio di comunicazione interattiva.
Il progetto 7iTV è stato lanciato da Wonder Media, che è parte del Gruppo Citel (www.citelgroup.it), azienda attiva nell’ambito dell’ITC e molto attenta nel presidiare i nuovi sbocchi del mercato tecnologico. Ed è specificamente nel settore dell’intrattenimento via web che gli editori Valerio e Diego D’Angelo e Alessandro Vespa hanno intravisto un grosso potenziale di crescita.
7iTV punta infatti molto sulle nuove tecnologie e sull’interattività
Sul sito è presente peraltro anche un blog: chissà cosa avrà pensato in proposito papà Bruno (peraltro ormai blogger consumato)…
Dal punto di vista dell’interattività, a breve gli utenti di 7iTV potranno usufruire dell’upload automatico dei propri video che saranno supervisionati dalla redazione e inseriti in palinsesto. Ulteriore novità per gli utenti è la possibilità di interagire direttamente con la redazione di 7iTV attraverso una web chat o di indicare tramite il blog o una video richiesta la proprie preferenze di palinsesto.
Con un target trasversale che mira a coinvolgere una fascia di utenti di “qualità”, con un livello culturale medio-alto e un’età che va dai 20 ai 45 anni (professionisti, imprenditori, studenti, laureati), 7iTV offre un palinsesto ricco di contenuti eterogenei e “In-formativi” su Piccola Economia, Costume, Cultura e Società moderna.
La nuova web tv ha le idee molto chiare: 5000 utenti fidelizzati entro un anno per 400.000 euro di fatturato. Sulla qualità dei primi contributi lascio il commento a voi.
Ma la chicca è nella presentazione. La scelta è caduta su Ponte Milvio, il famigerato ponte dei lucchetti di Moccia. Il 16 maggio è il giorno del casting per trovare un volto da lanciare su 71TV. Una postazione passerà al vaglio centinaia di ragazze e ragazzi. Insomma…
Un casting in piena regola, quindi, che permetterà alla prescelta o al prescelto di entrare nella redazione della web tv ed ambire al sospirato albo dei giornalisti