In Above il giocatore sarà chiamato a prendere le parti di un ragazzo che corre da un lato all’altro dello schermo saltando su una serie di piattaforme sospese per aria.
È possibile calibrare la potenza del salto facendo pressione sullo schermo per un tempo più o meno prolungato, a seconda che si voglia compiere un saltello o un salto potente.
Obiettivo finale del gioco è raggiungere le nuvole, dunque la scena procede verso l’alto, e il protagonista si muoverà in maniera del tutto automatica da sinistra a destra e viceversa, senza mai interrompere la sua corsa.
Durante l’ascesa al cielo mediante le sopraccitate piattaforme, sarà posibile incappare in alcuni blocchi speciali, alcuni dei quali, in grigio, cederanno sotto il peso del personaggio, altri, in giallo fluorescente, permetteranno di compiere un balzo notevole (con tanto di scia) verso l’alto.
Ad accompagnare questa ascesa, una musica di sottofondo, un gradevole mix tra l’elettronica e la dance.
Above è in fase di sviluppo ormai avanzata e sarà pronto per il debutto su iPhone e iPod Touch nelle prossime settimane.