Ubisoft annuncia che Discovery Tour: Antica Grecia, una modalità educativa che consente di scoprire e interagire con la storia e la cultura dell’Antica Grecia, sarà disponibile dal 10 settembre gratuitamente da tutti i possessori di Assassin’s Creed Odyssey e acquistabile separatamente su PC tramite Uplay al costo di 19,99 €.
La storia sarà l’assoluta protagonista di Discovery Tour: Antica Grecia, in cui i giocatori potranno partecipare a tour guidati o esplorare liberamente il vasto scenario open-world di Assassin’s Creed Odyssey senza conflitti e senza le limitazioni della normale esperienza di gioco. Sarà possibile visitare 29 regioni con oltre 300 stazioni, partecipando a tour con cinque temi diversi: filosofia, città famose, vita quotidiana, guerra e mitologia. Includerà alcune nuove caratteristiche che consentiranno ai giocatori di apprendere la storia nel modo in cui preferiscono con 35 avatar diversi e 15 montature, accessibili progredendo nei vari obiettivi.
Con Discovery Tour: Antica Grecia, sarà possibile ammirare la più accurata ricostruzione 3D interattiva dell’Antica Grecia che sia mai stata realizzata e prendere parte a coinvolgenti tour guidati per apprendere ancora più informazioni su questo incredibile luogo e periodo storico.
Grazie al sistema di dialogo a scelta multipla introdotto in Assassin’s Creed Odyssey, al termine di ogni tour, Discovery Tour: Antica Grecia metterà alla prova ogni visitatore con un divertente quiz interattivo.
Restando in tema Ubisoft, vale la pena ricordare che è arrivato in Italia il nuovo servizio su abbonamento Uplay+ di Ubisoft che permette di scaricare e giocare su PC ad un catalogo di oltre 100 titoli, tra i quali anche lo stesso ASsassin’s Creed Odyssey. Tra l’altro il servizio di abbonamento Ubisoft può essere provato gratuitamente dal 3 al 30 settembre. Uplay+ include le edizioni premium dei giochi disponibili con DLC ed espansioni.