Annunciato il raggiungimento di un accordo tra Fastweb e Walt Disney Television Italia per la creazione di due nuovi canali che andranno ad arricchire l’offerta della FastwebTV, specie per quel che riguarda il segmento “kids”.
Le due nuove proposte si chiameranno Disney On Demand Bambini e Disney On Demand Ragazzi e saranno accessibili a tutti gli abbonati alla TV di Fastweb sintonizzandosi rispettivamente sui canali 60 e 61.
Come già si capisce chiaramente dal nome stesso, i due canali saranno diffusi in modalità on demand, mettendo quindi a disposizione degli spettatori un catalogo variegato e di qualità, con contenuti provenienti dalla library Disney, con la comodità di una fruizione senza vincoli di orari o palinsesto.
Andando nel dettaglio, Disney On Demand Banbini avrà come target il pubblico dei bimbi in età prescolare, cui offrirà cartoni animati come “La casa di Topolino 2“, “Manny Tuttofare 2”, “Agente speciale Oso e vari altri.
Mentre sarà un po’ più “grandicello” il telespettatore di riferimento per il quale Disney On Demand Ragazzi è preparato: con serie come “Hannah Montana 3“, “Sonny tra le stelle“, “Chiamatemi Giò” e “I maghi di Waverly” il canale offrirà un catalogo di contenuti particolarmente adatto al pubblico adolescenziale.
La partnership tra Disney Italia e Fastweb continua quindi, a dimostrazione che anche i maggiori player del mercato dei contenuti stanno cominciando a presidiare indistintamente tutte le piattaforme digitali, con dei vantaggi per la stessa IPTV che, al pari del Web, consente di costruire un “filo diretto” tra produttore e fruitore, senza la tipica intermediazione dei vari aggregatori di contenuti come i broadcaster tradizionali.