La società italiana Buongiorno, leader del mercato europeo dei contenuti per la telefonia cellulare, porta a casa un importante accordo con Nokia.
Secondo il Financial Times, infatti, che riprende il comunicato della società del 29 Maggio scorso, tra Nokia e il content provider italiano si è raggiunto un accordo che comporta la ripartizione del fatturato tra le due società.
La cooperazione tra le due società prevede l’utilizzo del marchio Buongiorno nei contenuti digitali di almeno dieci modelli di telefonini Nokia con la conseguente possibilità di scaricare video, musica, grafici e giochi.
La notizia dell’accordo ha fatto fare un balzo in avanti al titolo Buongiorno nei listini di borsa. L’amministratore delegato “Andrea Casalini” afferma:
l’offerta attraverso Nokia Download ci consentirà di proseguire la nostra strategia di crescita nel segmento B2C che, congiuntamente a quello B2B, porterà Buongiorno a raggiungere ricavi per il 2008 pari a 300-350 milioni di euro.
Continua dunque l’attività di espansione del gruppo italiano che già qualche settimana fa aveva annunciato le nuove politiche di business proprio in questo settore.
L’accordo con Nokia sarà davvero strategico per Buongiorno?