La notizia è di quelle che faranno smuovere le acque nel panorama delle vendite delle TV. Nella prossima primavera, infatti, assisteremo al nuovo televisore al plasma, di marca Panasonic (Matsushita) dal quale sarà possibile accedere direttamente a Google.
L’alleanza tra Panasonic e Google, quindi, tende a suggellare il matrimonio tra Internet e TV nonostante gli insuccessi degli ultimi anni. Quest’accordo tuttavia non è esclusivo e potrebbe dar vita anche ad altri accordi.
La nuova TV avrà la possibilità di connettersi non solo a Google ma anche a YouTube consentendo così la possibilità di fruire sullo schermo televisivo anche dei contenuti del portale video.
Il mercato è in fermento, infatti anche altri produttori di TV come Sharp e Samsung sembrano puntare nella stessa direzione convinti anche loro che i tempi siano diventati maturi per una proposta del genere.
Questo business alimenterà la produzione di nuovi programmi che adatteranno i video del web in un formato adatto alla TV, quindi in fermento sono anche le software house, in attesa di novità per anticipare le concorrenti.
Sarà la nuova TV in grado di soddisfare l’esigenza dei numerosi surfisti della rete, di YouTube e quanto altro ancora?