Acer, alla Annual Global Press Conference di New York, ha annunciato diverse novità nella gamma di notebook consumer con aggiornamenti nella serie convertibile Aspire R 15, i nuovi Aspire serie F con cover metallica e gli eleganti Aspire ES 15 e serie E per le attività di ogni giorno, tutti dotati del sistema operativo Windows 10 di Microsoft. Trattasi di prodotti pensati per fornire agli utenti un’esperienza d’uso migliore in tutti i frangenti d’utilizzo, sia, cioè, per svago, che per affrontare una complessa giornata di lavoro.
Acer Aspire R 15
L’Acer Aspire R 15 è stato premiato con il Red Dot Award: Product Design 2016 per la sua eccellente combinazione di design e usabilità. La cover metallica è caratterizzata da una finitura spazzolata e la scocca inferiore è costituita per il 40% da fibra di vetro e particelle di argento, che ne migliorano la rigidità, consentendo al contempo un profilo sottile.
L’Aspire R 15 è dotato di processori Intel Core di sesta generazione, fino a 12 GB di memoria DDR4 per la massima velocità e bassi consumi, scheda grafica fino alla NVIDIA GeForce 940MX e una porta reversibile USB 3.1 Type-C. L’antenna sfrutta la tecnologia Acer ExoAmp che permette una migliore connettività grazie a un miglior posizionamento dell’antenna stessa, riduce i disturbi e fornisce attraverso il coperchio metallico un’esperienza wireless più veloce, semplice e stabile. Gli utenti possono inoltre trarre vantaggio dalla veloce connettività wireless 2×2 MU-MIMO e da ben 9 ore di autonomia della batteria.
L’Aspire R 15 vanta una grafica suggestiva con il suo display IPS e la nuova tecnologia Acer Color Intelligence. Audio-wise, Acer TrueHarmony e Dolby Audio forniscono un’esperienza davvero coinvolgente, invertendo automaticamente i canali audio secondo l’orientamento e la modalità del dispositivo.
Acer Aspire F 15 e Aspire serie E
Acer ha introdotto la cover superiore in metallo con finitura premium per i suoi notebook partendo dalla nuova serie F. Disponibili in cinque colori (Sparkly Silver, Obsidian Black, Indigo Blue, Wine Red, e Marble White), gli Aspire serie F rappresentano un mix perfetto di stile e prestazioni per le attività di tutti i giorni. L’Acer Aspire serie E è disponibile in ben sette nuove colorazioni diverse, Marble White, Steel Grey, Twilight Purple, Red Copper, Obsidian Black, Rococo Red e Indigo Blue.
Dotati di processori Intel Core, schede grafiche fino alla NVIDIA GeForce GTX950M con memoria VRAM GDDR5 e RAM DDR4, gli Aspire serie F e serie E forniscono tutta la potenza necessaria per un utilizzo quotidiano. La dotazione di porte include una USB Type-C, oltre alle altre essenziali, mentre la tecnologia 802.11ac MU-MIMO fornisce connettività wireless con velocità elevata.
Acer Aspire ES 15
Acer Aspire ES 15, notebook pensato per la produttività spinta, è stato aggiornato con gli ultimi processori Intel Core di sesta generazione, ed è disponibile in tre eleganti colori: Midnight Black, Rosewood Red, e Cotton White.
Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, l’Acer Aspire R 15 sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 899 euro. L’Acer Aspire serie F sarà, invece, disponibile nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 699 euro. Infine, l’Acer Aspire serie E sarà disponibile nella regione EMEA dal mese di luglio con prezzi a partire da 399 euro.