Acer ha aggiornato il catalogo dei PC all-in-one con l’annuncio dei nuovi modelli Aspire Z3-710 e Aspire ZC-700, entrambi basati su Windows 8.1 e aggiornabili a Windows 10. La dimensione dello schermo è differente (23,8 pollici per lo Z3-710 e 19,5 pollici per lo ZC-700), ma la risoluzione è identica (1920×1080 pixel). Il modello più grande possiede inoltre un pannello multitouch a 10 punti.
Acer non ha pubblicato le specifiche dettagliate dei due PC all-in-one, limitandosi ad evidenziare le caratteristiche multimediali e il design. All’interno dello chassis, spesso solo 36 millimetri, trovano posto processori Intel Core, Pentium e Celeron, fino a 8 GB di RAM, hard disk con capacità fino a 2 TB e un’unità ottica DVD Super Multi opzionale. La maggior parte delle porte di I/O sono ubicate lungo i lati per un facile accesso. La tecnologia Acer BluelightShield evita l’affaticamento degli occhi, riducendo la luce blu emessa dallo schermo.
I nuovi modelli della serie Aspire Z consentono di effettuare video chiamate, utilizzando la webcam a 1080p integrata, mentre gli altoparlanti Acer TrueHarmony e la tecnologia Dolby Digital Plus Home Theater offrono un suono forte e pulito. I due microfoni digitali rilevano la direzione della voce e assicurano un audio chiaro anche in ambienti rumorosi. Per una migliore ergonomia, gli utenti possono inclinare lo schermo con un angolo compreso tra -5 e 25 gradi.
Gli Acer Aspire Z3-710 e ZC-700 saranno in vendita nel corso del terzo trimestre 2015. Il prezzo non è stato comunicato.