Acer sarebbe intenzionata ad entrare nel mercato della telefonia mobile, o sarebbe meglio dire che ci riprova, visto che in passato ha prodotto già altri device.
A comunicarlo è la stessa azienda che promette il suo primo smartphone nei primi mesi del 2009.
Questa strategia di marketing è ormai seguita da altri concorrenti diretti di Acer, come Asus e HP, e sembrerebbe che per aumentare la fidelizzazione del cliente questa sia la strada giusta.
Del resto tecnologie, centri di ricerca ed esperienza nel settore delle tecnologie di certo non mancano.
Questo risultato è stato raggiunto anche grazie alla recente acquisizione della taiwanese E-Ten, che produce i device Glofiish.
Il mercato degli smartphone è in continua evoluzione e ormai sono sempre più i protagonisti attivi (Apple, Nokia, Lg, HP, Asus, ecc.) e i vari sistemi operativi in campo (iPhone, Symbian, Windows Mobile, Android, Linux).
“J.T. Wang”, presidente e amministratore delegato di Acer, è convinto che il lancio dell’iPhone abbia letteralmente aperto il mercato al grande pubblico, abbandonando il settore di nicchia precedente riservato quasi esclusivamente all’area business.