Insieme al P244W, Acer ha presentato al Computex 2008 di Taipei anche un altro monitor LCD da 24″, destinato anch’esso all’utilizzo con videogiochi e applicazioni multimediali: il nome del display in questione è G24.
La prima cosa a colpire l’attenzione dell’Acer G24 è la scocca che, a differenza della stragrande maggioranza di tutti gli altri monitor, è color legno: del consueto colore nero c’è soltanto la base e il supporto.
Il punto di forza del display è tuttavia un altro, l’incredibile rapporto di contrasto dinamico di 50000:1 che fornisce senza dubbio una sostanziale vividezza delle immagini. Il display, widescreen, adotta, inoltre, una risoluzione di 1920×1200 pixel e tempo di risposta di 2 ms.
Le altre specifiche tecniche più comuni comprendono la luminosità di 400 cd/m2 e l’angolo di visuale di 176°, sia orizzontale che verticale. Non mancano, ovviamente, le ultime tecnologie all’avanguardia di Acer, come la CrystalBrite, l’eColor e l’eDisplay.
Altre informazioni, accompagnate da prezzo e date di uscita, si avranno forse prossimamente attraverso un nuovo comunicato ufficiale.