Durante l’evento di New York, Acer ha presentato notebook, tablet e smartphone che coprono ogni fascia di prezzo. Uno dei prodotti più interessanti è il Liquid X2, un phablet da 5,5 pollici che si distingue dalla concorrenza per due caratteristiche uniche: il supporto per tre SIM e una batteria da 4.000 mAh. Il produttore taiwanese ha mostrato anche il Liquid M220, già annunciato al MWC 2015 di Barcellona.
Acer non ha permesso di toccare il Liquid X2 (era protetto da una teca in vetro), quindi non è stato possibile verificare i materiali utilizzati, sebbene il telaio sembri realizzato in metallo e plastica. Sconosciuta anche la risoluzione dello schermo. L’azienda ha tuttavia fornito qualche dettaglio in più sulla dotazione hardware: processore octa core a 64 bit, fotocamere posteriore e frontale da 13 Megapixel con apertura f/1.8, e un’enorme batteria da 4.000 mAh che garantisce un’autonomia di due giorni. Il phablet è chiaramente indirizzato ai viaggiatori e agli utenti aziendali che utilizzano tre SIM diverse per telefonare all’estero.
Per proteggere il Liquid X2, Acer offre la Quick Touch Flip. Questa cover ha un’apertura verticale che visualizza diverse informazioni (data, ora, condizioni del tempo, livello della batteria, spazio occupato, ecc.), permette di leggere i messaggi e di effettuare alcune operazioni, come l’attivazione della modalità aereo e la riproduzione dei brani musicali. Il produttore non ha comunicato disponibilità e prezzo.
Il Liquid M220 è invece il primo e unico smartphone Acer basato su Windows Phone 8.1, aggiornabile a Windows 10. La dotazione hardware prevede uno schermo da 4 pollici (800×480 pixel), processore dual core Snapdragon 200 a 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, fotocamere da 5 e 2 Megapixel, slot microSD, WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0 e batteria da 1.300 mAh. Sarà in vendita da giugno a 79,99 dollari.