Acer ha affermato di voler acquisire una società produttrice di computer entro la fine dell’anno. Il presidente della compagnia e J.T. Wang hanno infatti affermato al Wall Street Journal di essere alla ricerca di alcuni candidati, ma di non essere per il momento intenzionati a rivelare alcun dettaglio. Se questa acquisizione avvenisse, molto probabilmente Acer potrebbe passare dal quarto al terzo posto nella graduatoria mondiale dei venditori di PC.
Attualmente la terza posizione è detenuta dalla cinese Lenovo; il sorpasso da parte di Acer potrebbe comunque avvenire anche indipendentemente dalla nuova acquisizione, poichè il suo ritmo di crescita si assesta su di un +30% rispetto ad un +10/13% della concorrente Lenovo. Nel 2003, ad esempio, Acer deteneva il 2,9% del mercato mondiale mentre nel quarto trimestre dell’ultimo anno ha raggiunto il 7,1%, più del doppio del volume d’affari riportato nel 2003.
Acer inoltre ha annunciato di volersi concentrare sui mercati emergenti come quello dell’Europa e dell’Asia e di voler aumentare la sua penetrazione nel Nord America.