Adobe Photoshop CS6, nuovi dettagli e video

Nuovi dettagli e video per Adobe Photoshop CS6: tra le novità anche la possibilità di spostare oggetti all'interno delle foto.
Adobe Photoshop CS6, nuovi dettagli e video
Nuovi dettagli e video per Adobe Photoshop CS6: tra le novità anche la possibilità di spostare oggetti all'interno delle foto.

Si avvicina la release di Adobe Photoshop CS6, nuova versione del celebre software specializzato nell’elaborazione di immagini e fotografie digitali. L’azienda ha deciso di offrire degli “sneak peek” in formato video, visualizzabili di seguito, che permettono di dare un’occhiata in anteprima ad alcune delle nuove interessanti caratteristiche che potrebbero essere incluse in Creative Suite 6.

Adobe Photoshop CS6, la cui uscita è fissata per il mese di maggio, dispone ora di un’interfaccia utente più simile a Apple Aperture. Tra le novità si nota un tema scuro per la stessa interfaccia, nuove funzionalità 3D, il salvataggio automatico e l’aggiunta di strumenti vari. Il nuovo look abbandona dunque lo stile platino luminoso, anche se Adobe promette che è possibile tornare in qualunque momento all’interfaccia grafica classica.

La nuova versione di Photoshop garantirà inoltre la presenza di una funzione inedita che permetterà di salvare in background i propri lavori, dando modo di occuparsi di altro lasciando in “stand-by” quello precedente. A tutto questo, si aggiunge uno strumento “Fluidifica” che permetterà l’editing in tempo reale praticamente senza alcun ritardo. Praticamente, il filtro “Fluidifica” viene immediatamente immesso all’immagine e la dimensione del pennello va oltre i 14.000 pixel. La performance dell’applicazione è scattante, come mostra il video seguente.

[youtube]XLp1dR2sYkE]

Photoshop CS6 comprenderà anche un nuovo strumento che sarà tanto apprezzato dai designer che permetterà finalmente di aggiungere facilmente una linea tratteggiata o punteggiata. Il funzionamento è mostrato in questo filmato.

[youtube]zDfL021HkCg]

Infine, anche se non ci sono ancora certezze circa il suo inserimento in questa nuova versione, è in lavorazione uno strumento che permetterà, letteralmente, di poter spostare gli oggetti all’interno delle immagini con tanto di un’elaborazione automatica che riempe perfettamente gli spazi lasciati vuoti. Ecco come.

[youtube]UrlsnQ32YhY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti