A due mesi della release in scatola, Adobe Photoshop Elements 10 e Adobe Premiere Elements 10 sbarcano su Mac App Store al prezzo di 79,99 dollari ciascuno. Entrambe le applicazioni sono disponibili ovviamente con le medesime funzionalità delle relative versioni su supporto ottico.
Tra le nuove funzioni dei programmi si trova una spiccata integrazione con Facebook, la quale permette di analizzare automaticamente le immagini per identificare persone e taggarle in base ai propri amici durante l’upload.
Altre caratteristiche includono una nuova tipologia di ricerca che permette di scovare meglio particolari di un’immagine come una casa o un veicolo, e un auto-valorizzatore che consente di aumentare automaticamente il tono e la vitalità della fotografia senza alterare i toni della pelle, o utilizzare i cursori per regolare il colore tramite un controllo completo.
È ora possibile anche dipingere da 1 a 100 aspetti di vernice nuova su specifiche aree della foto, aggiungere nuovi effetti di testo e la possibilità di poter caricare immediatamente i filmati realizzati su Facebook e Youtube. Tutte le nuove funzioni sono elencate nel sito ufficiale di Adobe dedicato alle pagine prodotto di entrambi i programmi.
Anche Adobe trova dunque comodi i canali di distribuzione digitali di Mac App Store, a testimonianza di come il mercato elettronico continui nella sua rapida espansione, della quale Apple può certo definirsi come tra le aziende pioniere del nuovo modo di comprare e vendere software online.