IObit ha annunciato una nuova versione del suo software di ottimizzazione per PC. Advanced SystemCare 8 offre strumenti più potenti che permettono di incrementare la velocità del computer, ridurre il tempo di avvio e migliorare la sicurezza della privacy online. L’applicazione, disponibile in versione Free e Pro, è molto semplice da utilizzare, in quanto visualizza chiaramente tutte funzionalità nella nuova interfaccia e consente di “ripulire" il PC con un solo clic.
Advanced SystemCare 8 Free
Download
Come è noto, i sistemi operativi Microsoft diventano più lenti all’aumentare delle applicazioni installate e, anche dopo la loro eliminazione, restano alcuni residui nel registro. Advanced SystemCare 8 integra diversi tool che permettono di restituire al computer la brillantezza originale. Startup Manager, ad esempio, accelera i tempi d’avvio tramite la chiusura dei servizi inutili e pianificati, e ottimizza la configurazione del sistema in modo intelligente. IObit Uninstaller 4, invece, rimuove i programmi indesiderati, i plugin, le toolbar e le applicazioni Modern di Windows 8.1.
Advanced SystemCare 8 include inoltre strumenti per la protezione della privacy. La funzione Anti-Tracking consente la pulizia automatica delle tracce quando si chiude il browser, mentre il Plugin/Toolbar Cleaner protegge il browser contro plugin e toolbar pericolose. Privacy Sweep, infine, cancella i dati più sensibili dalle applicazioni Windows, tra cui Chrome, Firefox, Opera, Flash Player, Adobe Air, AVG Free Edition, Avast Free Antivirus e iTunes.
La nuova versione effettua il monitoraggio di CPU, scheda madre, temperatura della scheda video e velocità della ventola, ottimizza le unità SSD, ripara il registro e segnala la disponibilità degli aggiornamenti tramite Software Updater. Advanced SystemCare 8 è compatibile con tutte le edizioni del sistema operativo Microsoft, incluso Windows 10 Technical Preview.