Molti software per VoIP cercano di offrire una grafica accattivante per invogliare l’utente ad usare il proprio programma. Un software che da veramente l’impressione di usare il telefono di casa è AGE phone.
Offerto dalla casa giapponese Ageet, il programma visualizza sul desktop del nostro computer un vero e proprio videotelefono fisso con tanto di tastiera e cornetta che si alza.
Ma le sorprese non finiscono qui.
AGE phone offre un’invidiabile qualità audio e permette di personalizzare in mille modi l’applicativo agendo sulle numerose opzioni che ci vengono offerte.
Sarà così possibile importare tutti i nostri contatti che abbiamo in Outlook e selezionare poi la selezione rapida dei 10 numeri che chiamiamo più spesso memorizzandoli nei tasti ad accesso rapido.
È possibile anche associare ad ogni numero una suoneria personalizzata in formato MP3 o WAV in modo da rendere più gradevole la comunicazione.
Age phone permette di effettuare e ricevere chiamate sia su PC che su Smartphone e con diversi operatori scelti di volta in volta dall’utente.
Se vi piace un particolare colore potrete scegliere tra i molti offerte per le skins offerte dal programma.
Il software offre mille altri servizi (come la segreteria, la registrazione delle conversazioni) tutti da scoprire e apprezzare.
Il programma è offerto in versione trial, con la limitazione delle chiamate ad un minuto.
Se decidete per l’acquisto i prezzi variano a seconda che scegliate la versione per Windows XP computer (50$) o Windows Mobile (40$).
È già disponibile la versione 1.63, che gira anche sul nuovo sistema operativo Windows Vista.
Che dire? Portiamo il telefono di casa nel nostro PC.