Un martedì all’insegna degli aggiornamenti per Cupertino: ieri la società ha rilasciato una lunga serie di upgrade per Airport, MacBook, iMac e Superdrive.
L’aggiornamento di Airport va a risolvere alcuni problemi di connessione in Mac OS X 10.6.2. In particolare, vengono eliminati tutti i malfunzionamenti riscontrati a seguito dell’installazione di Snow Leopard su un precedente Mac dotato di Mac OS X 10.5: impossibilità di attivare la scheda wireless, perdite di connessione randomiche e difficoltà nel creare una rete da computer a computer.
Macbook e MacBook Pro ottengono un aggiornamento per EFI che, finalmente, va a risolvere l’annosa questione della rumorosità dei dischi fissi.
La stessa disfunzione è corretta dall’aggiornamento per Superdrive che, in alcuni modelli quali Mac Mini e iMac, ha determinato forti rumori delle unità ottiche all’avvio e allo spegnimento del sistema.
Tutti gli update, come di consueto, sono disponibili tramite Aggiornamento Software e richiedono, nella maggior parte dei casi, il riavvio del computer.