Apple ha finalmente rilasciato il “MacBook Pro Graphics Firmware Update 1.0” per i MacBook Pro 17″. Questo aggiornamento è stato realizzato per risolvere definitivamente l’imbarazzante problema grafico dei nuovissimi MacBook Pro unibody 17″.
Il problema, che si era presentato solo recentemente, causava una notevole distorsione della grafica e l’apparizione di strane linee sullo schermo del portatile.
Nei giorni scorsi nVidia e Apple, interpellate in merito, oltre a promettere un intervento tempestivo per risolvere la situazione, non avevano rilasciato alcuna dichiarazione particolare.
Anche oggi, ufficialmente, non è chiaro il motivo di questo malfunzionamento, anche se in molti sostengono che, probabilmente, è un problema di surriscaldamento perché alcuni utenti lo hanno risolto aumentando manualmente la velocità delle ventole.
L’aggiornamento pesa solo 770KB e può essere scaricato con “Aggiornamento Software” o dalla pagina di download del sito di Apple.
Come ogni aggiornamento del Firmware è una operazione delicata, è quindi importante leggere attentamente le istruzioni che troverete assieme all’aggiornamento o sulla pagina di supporto pagina (in inglese).