Il mondo dell’answer online, ovvero del supporto gratuito mediante richiesta d’aiuto e di domande ha trovato soluzioni di successo quali Yahoo Answers, altre temporaneamente chiuse perchè abbandonate come Answers di Google o idee alternative usate per l’e-commerce come quelle di Amazon con Askville e Questville che sarà lanciato a breve.
Ma questi servizi sono veramente d’aiuto o è necessario realizzare spazi di “nicchia” dove focalizzare le tematiche?
Zolved per esempio è un one-stop shop che si compone di una community con in database problematiche riguardanti problemi tecnici relativi a prodotti Hi-Tech: PC, lettori Mp3 o problemi strettamente legati alla Rete troveranno risposta sfogliando i canali a disposizione o chiedendo un aiuto interattivo mediante il download di un software che da remoto vi aiuterà a condividere il vostro desktop per ricevere gli help.
Non c’è bisogno di alcuna iscrizione a Zolved ma se volete un parere esperto e delle funzioni ulteriori è possibile rivolgersi a dei “guru” previa registrazione al servizio: vi risponderanno entro 24 ore.
Secondo voi il caro vecchio forum pieno di richieste di assistenza è ormai definitivamente superato da community, social network e anche blog informativi?