PayPal si appresta a rivoluzionare le abitudini degli italiani nell’andare a vedere un film al cinema. Al Milano Film Festival 2014 in programma nella città di Milano dal 4 al 14 settembre, PayPal ha infatti presentato per la prima volta in Italia Check-in, l’innovativo servizio di pagamento da mobile che rende i pagamenti dei biglietti del cinema ancora più semplici. Non sarà infatti più necessario avere con sé denaro in contanti per comprare sia i biglietti che il cibo e le bevande: le persone avranno solo bisogno dell’app PayPal sui propri cellulari.
L’applicazione PayPal per dispositivi con sistema operativo iOS, Windows Phone e Android segnalerà all’utente le location del Milano Film Festival che accettano il pagamento con PayPal. I pagamenti saranno effettuati tramite il Check-in cliccando sull’icona del Milano Film Festival e facendo scorrere il dito sul bottone che comparirà nella parte bassa della schermata. Una volta fatto il Check-in, il nome e la foto dell’utente compariranno sul terminale di vendita dell’addetto alle vendite, che potrà così confermare ed addebitare il pagamento identificando il cliente di persona. A transazione conclusa, l’acquirente riceverà un avviso sul proprio cellulare che lo informerà del costo pagato.
Quattro location al Milano Film Festival accetteranno il pagamento tramite PayPal: due per acquistare biglietti e abbonamenti e due per i punti di ristoro food & beverage. Presso ciascuna di esse, i visitatori troveranno due differenti casse, una per coloro che vorranno pagare con i metodi tradizionali e una dedicata esclusivamente al pagamento con PayPal. Queste ultime saranno dotate di iPad su cui sarà installata l’app PayPal dedicata agli esercenti, attraverso cui i cassieri potranno riconoscere gli utenti visualizzandone nome e foto del profilo e procedere all’addebito del pagamento. Da sottolineare che in Italia è da poco stato reso disponibile l’ultimo aggiornamento ufficiale dell’applicazione PayPal per smartphone e dispositivi mobile che consente da subito di poter usufruire del servizio Check-in al Milano Film Festival 2014.