Andrà in scena nella suggestiva cornice dell’Autodromo di Monza, a partire dal prossimo 11 giugno, il primo reality show italiano interamente dedicato al design. 50 giovani menti creative verranno riprese per dodici ore al giorno e trasmesse in diretta sul sito ufficiale della Camera di Commercio di Monza e Brianza, così come su un’altra decina di portali autorizzati.
L’obiettivo dei partecipanti è quello di dare vita a un progetto che sappia impiegare in modo originale le tecnologie legate alle energie rinnovabili, coniugando competenze tecniche e arte, il tutto sotto l’occhio vigile delle telecamere.
A presentare l’iniziativa è Carlo Edoardo Valli (Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza), con una dichiarazione ripresa dalle pagine di Adkronos:
I territori di Monza e della Brianza rappresentano da sempre la culla del design italiano, capace di esportare in tutto il mondo brand e prodotti di qualità.
Questo evento, così come gli altri da noi organizzati, hanno il compito di valorizzare l’attività di chi opera in questo settore, puntando i riflettori sui giovani, una risorsa essenziale sulla quale le imprese dovranno investire per rilanciare la loro competitività.
La definizione di “reality show” è dunque fin troppo restrittiva per definire con precisione quanto accadrà il mese prossimo in quel di Monza. Sarà piuttosto l’occasione per conoscere da vicino quali sono le ragioni che hanno reso il design italiano un’eccellenza in tutto il mondo, attraverso un format ormai ben consolidato e di sicura efficacia.