Alcuni dettagli sul gameplay di Halo 3: ODST

Nuove funzioni online arricchiranno l'atteso gioco Bungie
Alcuni dettagli sul gameplay di Halo 3: ODST
Nuove funzioni online arricchiranno l'atteso gioco Bungie

Il gameplay di Halo 3: ODST, presto in uscita su Xbox 360, sarà arricchito, sulla base di quanto rivelato da Microsoft, da nuovissime funzionalità in multiplayer.

Nella modalità Firefight si potranno creare squadre fino a 4 giocatori, ognuno dei quali rappresenterà un membro di un team TALO. In cooperativa, si dovranno così affrontare orde di avversari sempre più forti.

Un secondo disco conterrà inoltre tre nuove mappe per Halo 3 in multiplayer. Il disco includerà anche tutte le mappe precedenti, comprese quelle dei Map Pack Legendary, Heroic e Mythic, per un totale di ben 24 differenti ambientazioni di gioco.

Acquistando la versione speciale “Collector’s Pack“, si otterrà inoltre un esclusivo controller wireless. Coloro i quali prenoteranno il gioco presso qualunque rivenditore aderisca alla promozione, riceveranno anche un token col quale potranno sbloccare il personaggio del Sergente Johnson, per usarlo nella modalità Firefight.

La presenza di truppe specializzate nel Lancio Orbitale (Orbital Drop), lascia peraltro intendere che nel corso del gioco, e forse soprattutto delle partite online, un ruolo non secondario sia quello attribuito per l’appunto alle capsule monoposto da sbarco, sebbene non sia stato chiarito nulla riguardo l’eventuale impiego strategico di un simile elemento.

Tra le altre opzioni online, vanno segnalate la possibilità di salvare filmati e schermate, la funzionalità Punteggio Campagna e il supporto completo dell’editor Forge. A questo si aggiungerà la possibilità di accedere alla versione beta multiplayer di Halo: Reach, non appena essa sarà resa disponibili dagli sviluppatori. Anche in questo caso si attendono maggiori dettagli da parte degli autori del gioco, i quali promettono aggiornamenti al riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti