Atteso per il prossimo anno, Aliens Vs. Predator sarà un nuovo shooter realizzato dalla inglese Rebellion, la cui uscita è prevista, almeno per il momento, su Xbox 360 e PS3.
Scarse, per adesso, le notizie inerenti meccaniche di gioco e background. Sembra che i giocatori potranno scegliere se interpretare un Alien, un Predator o un Marine, e che per ogni personaggio saranno disponibili specifici skill e tipi di attacco. Si parla anche di una campagna in single player separata per ognuna delle tre fazioni, ma non è dato sapere in cosa consista esattamente tale distinzione. Al tutto si aggiungerà di sicuro una modalità multiplayer, ma anche in questo caso non è stato rivelato niente di più preciso.
La storia dovrebbe iniziare 30 anni dopo il film Aliens, e sarà ambientata su un pianeta completamente nuovo. Qui si ritroveranno le tre forze schierate l’una contro le altre, e ogni razza disporrà di caratteristiche proprie e ben definite: gli Alien potranno sputare acido, i Predator potranno usare tutte le armi rese celebri dai lungometraggi (sebbene non sia stato annunciato nulla sulle loro capacità mimetiche) e i marine umani avranno in dotazione pulse laser e granate.