Allods Online è un MMORPG in arrivo su PC e sviluppato da Nival Online, creatori di Heroes of Might and Magic V, dichiarato già gioco dell’anno 2009 in Russia, in arrivo nel resto dell’Europa il prossimo autunno. Ci sono nuove informazioni riguardo l’Astral Space, luogo in cui avverranno le battaglie tra la Lega e l’Impero, le due fazioni opposte di questo mondo virtuale persistente.
L’Astral Space non è altro che il nome delle isole fluttuanti rimaste dopo la distruzione del pianeta Sarnaut.
Nel titolo i giocatori potranno comandare aereonavi, chiamate “Astral Ship”, per viaggiare tra le isole, fare scambi commerciali, combattere contro i nemici.
Nelle aeronavi si potranno formare equipaggi molto vasti e quindi ad ogni giocatore verrà assegnato un ruolo specifico, come il navigatore, l’ingegnere responsabile delle riparazioni e degli scudi o il controllore degli arsenali e dei cannoni. Ovviamente ogni ruolo avrà una controparte nemica con la quale scontrarsi durante le partite.
Parte integrande del gameplay di Allods Online saranno i viaggi astrali, l’esplorazione e il combattimento, che combinano i classici elementi da space opera con un universo prettamente fantasy, come visibile nel video rialsciato. Non ci sono ancora informazioni riguardo il Player vs Player, cioè i combattimenti tra i giocatori, che verranno rilasciate nel corso delle prossime settimane.