La biografia autorizzata di Steve Jobs sta riservando ai fan di Apple numerose chicche, tra episodi inediti rimasti sconosciuti ai più per lunghi anni e veri e propri pezzi di storia del marchio americano oramai finiti quasi nel dimenticatoio.
Fa parte di questa categoria il “Catalogo dei Regali Apple” del 1983, un vero e proprio pezzo da collezione del quale sono state pubblicate sul Web alcune immagini dal sapore inconfondibilmente “vintage” e in grado di rievocare le atmosfere tipiche degli anni ’80, quando Apple era un marchio conosciuto da una ristretta cerchia e i successi planetari di iPhone 4S e iPad 2 erano ancora lontani.
[nggallery id=863 template=inside]
Nel catalogo si possono trovare pezzi unici griffati con il celebre logo della Mela caratterizzato dalla colorazione arcobaleno. Tra questi ci sono le magliette per tutta la famiglia, la borsa per la spesa in stoffa (tra l’altro ritornata in auge proprio negli ultimi tempi), le tazzine da caffè, un corposo blocco note e un elegante set di fermacarte, fermacravatte e ciondoli ovviamente tutti con l’inconfondibile marchio Apple.
Oggetti probabilmente introvabili che adesso sono diventati da collezione, magari custoditi gelosamente dai fan della prima ora o da quanti in quel lontano 1983 decisero di regalarsi o di regalare simili cimeli. Un piccolo tuffo nel passato insomma da effettuare sfogliando le foto della gallery allegata, in una sorta di amarcord Apple che non dispiacerà agli appassionati.